Sculture, ceramiche, installazioni

Centro Diurno Palestro

Laboratorio Ceramica – Dipartimento di Salute Mentale Asl RM/A:

Il laboratorio di ceramica si è impegnato negli anni nella creazione di pannelli decorativi realizzati in ceramica, e progettati in gruppo. La caratteristica di questi pannelli è quella di essere composti da diversi frammenti, consistenti in piccole lastre a bassorilievo, ricomposti poi secondo un criterio unitario, in modo che l’opera diventi simbolo di unione tra idee, culture, colori e grafie differenti, pur mantenendo sempre riconoscibile l’individualità di ogni frammento/persona.

Qui di seguito alcune immagini dell’ultimo lavoro svolto dal laboratorio  eseguito in ceramica e mosaico (in allestimento) e donato al Centro Prov. Formazione Professionale Castelfusano Alberghiero, realizzato da: Silvia, Germano,  Luigi, Serena, Pasquale, Pascal, Angelo, Giulia, Salvina, Paolo, Marianna, Marco, Anna, Marcello.
Cogliamo l’occasione per ringraziare per il sostegno ricevuto Claudia, Cobi , Patricia, Alessandro, Edoardo, Shai e tutto lo staff del centro diurno che non ha mai smesso di incoraggiarci.

Seguendo tali modalità sono già stati realizzati alcuni pannelli, di cui uno donato alla Biblioteca delle Arti Applicate del Museo della Casina delle Civette in Villa Torlonia a Roma.

Contemporaneamente si imparano le tecniche del modellato e quelle per la creazione di oggetti d’uso sia di semplice manifattura che di design; tutti i lavori sono rigorosamente eseguiti a mano.